Si terrà on line, venerdì 12 marzo 2021 alle ore 11, la conferenza stampa di presentazione della piattaforma web realizzata da Adiconsum Verona per redigere e inviare i reclami nei settori telefonico ed energetico.
In un momento storico di seria difficoltà per la cittadinanza veronese l’Associazione, nell’ambito delle attività di responsabilità sociale, vuole dotare i consumatori di una risorsa agile e intuitiva per redigere i reclami gratis nei confronti delle società energetiche e telefoniche.
Nel 2020 gli interventi associativi nei settori energetico e telefonico sono stati circa duecento. Ma anche quest’anno sono frequenti le richieste di aiuto sia per le pratiche commerciali scorrette che per la difficoltà dei singoli ad adottare le misure di tutela più efficaci.
Recentemente l’Associazione, nell’ambito della attività di tutela collettiva degli interessi dei consumatori, è dovuta intervenire nei confronti di un noto fornitore di energia veronese che aveva lanciato una campagna stampa sull’abolizione del mercato tutelato in modo impreciso.
L’obiettivo del portale reclami è quello di mettere a disposizione dei veronesi una snella piattaforma on-line che aiuti i singoli ad ottenere in autonomia la maggiore tutela possibile dei propri diritti nei confronti delle società energetiche e telefoniche.
Interverranno:
-
- Davide Cecchinato, Presidente Adiconsum Verona, per illustrare il progetto.
- Carlo Battistella, Dirigente Adiconsum Verona, per spiegare il funzionamento dell’iniziativa.
- Enrico Borghetto, Responsabile commerciale NetspinLab, Software House che ha creato il portale.
Sarà possibile partecipare alla conferenza stampa collegandosi venerdì 12 marzo alle ore 11 al seguente link: